Divisione editoriale

Con la nostra divisione Editoriale abbiamo realizzato alcune Opere edite in Italia, Francia e Spagna in collaborazione con il Gruppo Editoriale Fabbri.

La prima delle tre opere fu “MEMO, MEMORIA e METODO”, edita nel 1991 e lanciata in edicola per due volte nel 1991 (a gennaio e ad aprile), nel 1993 e nel 1998. In sostanza, consiste nelle metodologie di base dell’Apprendimento e della Memorizzazione.

 

Oltre ad essere stato uno dei più grandi successi editoriali della Fabbri del 1991, con oltre 600.000 fascicoli n. 1 e più di 100.000 opere complete, è stata per noi la base di tutti gli studi relativi all’apprendimento linguistico.

La nostra seconda opera edita con la Fabbri, infatti, fu “MEMOLINGUE”, una sorta di vocabolario mnemonico per l’apprendimento delle 4 lingue principali (Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo). Consisteva in un metodo didattico da noi brevettato basato sulla MEMORIZZAZIONE di 3000 vocaboli,  come supporto didattico di base.

Sulla base di questo metodo, sono stati realizzati i nostri manuali, cd-rom e cd-audio per le lezioni con insegnanti madrelingua o bilingua, in maniera assolutamente coordinata fra Lessico, Grammatica e Conversazione.

La terza opera è quella che ha segnato il grande balzo nel mondo dell’editoria.

Un corso in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico molto vasto: la Comunicazione e lo Sviluppo della Personalità, con l’aggiunta di materie come

lo Yoga e la Grafologia in collaborazione con  docenti ed esperti dell’Università di Urbino, edito da una nostra casa editrice.

L’esperienza di queste opere ha contribuito alla messa a punto di corsi molto specializzati sulle materie oggetto delle Opere editoriali.

Per quanto riguarda l’attività della nostra società, si allega in calce una Scheda Referenze con l’indicazione dei nostri principali clienti degli ultimi anni.