Lingue

La nostra METODOLOGIA di rapida applicabilità e del tutto innovativa, trova efficace riscontro anche nei Corsi on-line.

La struttura di base del Corso è la stessa di quello svolto in presenza, con questa suddivisione di Programma per i tre Livelli:

– Primo livello: Lezioni da 1 a 32

– Secondo livello: Lezioni da 33 a 64

– Terzo livello: Lezioni da 65 a 96

Ogni lezione tratta a volte 2 a volte 3 situazioni di vita o lavoro diversi, con annessa memorizzazione di lessico (30 – 35) ovviamente corrispondente

Attraverso le diverse lezioni, si accresce, unitamente alla conoscenza di tutti gli aspetti riguardanti la nuova lingua, anche il numero dei vocaboli memorizzati per un totale di 3.000.

Ogni lezione si articola seguendo questo schema:

1^ parte Memorizzazione dei vocaboli mediante l’ascolto on-line (Cd-Rom) (durata circa 10 minuti).
2^ parte Ascolto on-line (Cd-Rom) della situazione sceneggiata con le immagini. In questa fase si utilizzano gli stessi vocaboli appresi nella prima parte (durata circa 5-6 minuti – ripetibile a piacimento).

La lezione è predisposta per l’ascolto esclusivamente in inglese, ma con una difficoltà crescente, per cui le prime lezioni sono comprensibili anche da parte dei discenti di livello iniziale.

3^ parte Grammatica ed esempi pratici – mediante lo studio a video (oppure sul manuale o sul Cd-Rom) della parte grammaticale, corredata da spiegazioni ed esercizi e dalla parte audio da ascoltare, sempre nelle tre forme (durata 5-6 minuti – ripetibile a piacimento).
4^ parte Esercitazioni – A questo punto ci sono 2 esercizi lessicali ed uno grammaticale on-line (o su Cd-Rom) con correzione automatica e aggiornamento della scheda individuale di monitoraggio, in cui vengono annotati i risultati di ogni lezione ed il progressivo miglioramento. (durata circa 30 minuti).
5^ parte Dalla parola alla frase – Conclude la lezione l’ascolto on-line (o su Cd-Rom) di 12 frasi complete, con traduzione italiana a video. Questa fase prevede anche la ripetizione in inglese della frase e quindi il confronto con la corretta dizione (durata circa 10 minuti – ripetibile a piacimento).
6^ parte (solo con il docente) ‘Real Life Situations’ strutturata a gruppi – In pratica, ci si proietta in una situazione sceneggiata come quella della prima parte della lezione, con una conversazione libera. Il docente aiuta a rendere questa parte conclusiva della lezione dinamica e divertente, ma anche molto concreta ed applicativa (durata circa 20-30 minuti).

Supporti

TEST – Sono ovviamente disponibili Test iniziali, progressivi e finali, sia in forma cartacea per i corsi in presenza, che on-line per quelli in remoto. Nel secondo caso i risultati vengono forniti automaticamente.

TUTOR – Per le lezioni on-line ogni discente dispone di un tutor via mail, che risponda alle domande che gli si pongono. Tale assistenza può essere anche telefonica con numero Verde dedicato. Nel caso di corsi aziendali anche in presenza.

TIPI DI PROPOSTE

La Easy Life propone tre formule per i corsi di lingue:

  • Interamente in presenza – Dietro la guida del Docente Incaricato e con il supporto di materiali didattici condivisi e personalizzati, quali manuali, Cd e video, le lezioni avranno una durata di 2 o 3 ore ciascuna, a seconda dell’urgenza che l’Allievo ha per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  • Interamente on-line – Le linee guida di Progettazione iniziale sono le stesse delle lezioni in presenza, ma la necessità imprescindibile per un programma di sviluppo della conoscenza linguistica che si rispetti, è la disciplina che l’Allievo deve imporsi. Diversamente è pressoché inutile pensare a questo tipo di lezioni, percorso che per l’Allievo costituisce un risparmio economico.
  • Blended (lezione mista) – La formazione blended viene da noi consigliata per lo svolgimento dei Corsi di lingue, soprattutto per grandi numeri di Allievi da formare, in quanto beneficia sia del vantaggio di venire in contatto col proprio docente periodicamente per i chiarimenti necessari, che beneficiare di quel risparmio economico riservato alla lezione on-line.

ASSISTENZA

Per l’Azienda/Cliente che sta svolgendo la formazione linguistica, beneficiare di assistenza da parte della Scuola, significa monitoraggio del percorso formativo e significa anche raggiungimento degli Obiettivi stabiliti insieme. Easy Life garantisce tutto questo, perché  in qualsiasi città del territorio nazionale l’Azienda/Cliente risieda, può contare sull’assistenza di una rete di Professionisti selezionati e addestrati dall’Azienda Madre Easy Life Group SRL.