Metodologie

La Scuola Easy Life gestisce i suoi Corsi, anche con un Metodo esclusivo denominato MEMOLINGUE, frutto della Collaborazione con RCS LIBRI E GRANDI OPERE e pubblicato nelle 36.000 Edicole del territoriale Nazionale e quindi pubblicato anche in Francia e Spagna.

Per questo motivo alcuni Materiali didattici sono di produzione Easy Life.

  1. INVERSIONE DEL NORMALE RAPPORTO CON LA LINGUA

Normalmente si TENTA di apprendere la nuova lingua cercando di tradurre i vocaboli nella lingua che si vuole imparare, cercando così di costruirne la frase e ripetendosi continuamente ciò che si sta imparando.

La nostra memoria NORMALMENTE non funziona così. Essa ha bisogno di collegamenti tra il vecchio ed il nuovo, motivo per cui le Tecniche mnemoniche elaborate in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sono state la soluzione a questo annoso problema. MEMO MEMORIA E METODO, è questa l’Opera pubblicata in Italia, Francia e Spagna che le racchiude.

Conseguentemente migliaia di Corsi dal vivo tenuti in tutta Italia.

Grazie alle Tecniche Mnemoniche proposte da quest’Opera Editoriale, la soluzione adottata è stata quella di ribaltare il normale schema di studio, così come fanno i bambini che imparano la propria lingua madre. IMPARANO prioritariamente LE PAROLE e successivamente a CUCIRLE INSIEME in una frase.

In questo modo i tempi di Apprendimento si dimezzano aumentando il gradimento dell’Allievo all’Apprendimento della nuova lingua.

  1. CONGRUENZA FRA LE DIVERSE SEZIONI DELLA LINGUA

Incrementare il progresso linguistico, toccando ognuna della quattro sezione (listening, writing, speaking and grammar) e portandole avanti parallelamente, questa è congruenza linguistica.

Per quanto riguarda la pronuncia e la scrittura, grazie all’Associazione Inconscia, entrambe rimangono indelebilmente impresse, praticamente senza sforzo.

  1. IL DOCENTE COME MODELLO DI RIFERIMENTO

Ruolo fondamentale nel progresso linguistico dell’Allievo, è il docente che gestisce lezioni dinamiche e attive, utilizzando sopra a tutto la Real Life Situation, riproponendo in aula situazioni di vita reale all’estero.

  1. ACQUISIZIONE DELLA CORRETTA PRONUNCIA e GRAFIA

Grazie all’ascolto del dizionario mnemonico e degli esercizi di controllo inseriti nel programma multimediale, ogni Allievo ascolta ogni vocabolo nella forma più corretta leggendone anche contemporaneamente l’esatta grafia.

  1. IL MATERIALE DIDATTICO, – COMPENDIO DELL’APPRENDIMENTO

L’ascolto per la memorizzazione dei vocaboli, può essere fatto in qualsiasi situazione ci si trovi, anche in auto e questo consente un’ottimazione dei nostri tempi di progresso.

E’ importante notare che, ogni livello di Corso è composto di n. 32 Unit in cui abbiamo la facoltà di memorizzare 1.000 vocaboli nuovi, e che nel complesso dei tre macro livelli ne possiamo memorizzare ben 3.000. L’importanza che questo dato riveste, scaturisce dal parallelo che si può fare di conoscenza di vocaboli nella nostra lingua madre. Nella maggior parte dei casi, parliamo la nostra lingua Italiana con un lessico di 2.000 vocaboli di media.